Home»Life Style»Tutte li vogliono: boyfriend jeans

Tutte li vogliono: boyfriend jeans

Letteralmente: i “jeans (rubati dall’armadio) del fidanzato”.
Settembre ha soffiato via vacanze, prendisole e pantaloncini, le temperature sono calate ed è ora di ritornare a scuola o a lavoro. Bene, ma cosa mi metto? I boyfriend jeans sono un must have, soprattutto per questa stagione. Cavallo e punto vita si abbassano, la gamba è larga e dritta: sono comodi, casual e molto versatili.

Con cosa abbinarli
La linea e la praticità dei “baggy jeans” li rendono perfetti per qualsivoglia outfit: stanno bene con tshirt con stampe e camicie fuori o dentro i pantaloni, ballerine, tacchi sottili o scarpette colorate.

Pecche
Beh, essendo pantaloni dal taglio maschile non valorizzeranno certo le nostre curve. I fianchi si allargano di qualche centimetro, il sedere si appiattisce e la gamba non si slancia come negli skinny. E’ il prezzo da pagare per il casual chic.

A chi stanno bene
A chi, indossandoli, riesce a sentirsi a proprio agio. Il web è impazzito per questo capo e, come per i leggins, ha da subito dettato legge in fatto di indossabilità: tu si, tu no, tu no. Se accettate un consiglio disinteressato, provateli. Solo la prova specchio (magari in compagnia di un’amica fidata e brutalmente sincera) vi convincerà.

Dove trovarli
Avete solo l’imbarazzo della scelta. I baggy jeans spopolano ormai da qualche anno, per cui non è troppo difficile reperirli. I maggior brand ne dispongono negli store e online.

Precedente

Letture estive consigliate

Successivo

23 APRILE 2018: GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO