Home»Cultura»I LAVORI DI STEVE McCURRY A TORINO

I LAVORI DI STEVE McCURRY A TORINO

Il mondo di Steve McCurry“, una mostra fotografica dedicata ad uno dei maestri della fotografia contemporanea.

Dal 1 Aprile al 25 Settembre 2016, la Reggia Venaria di Torino ospiterà 250 scatti del fotografo americano, alcuni dei più famosi, divenuti ormai icone celebri e riconosciute in tutto il mondo.

La straordinaria capacità di Steve McCurry di immortalare in uno scatto una realtà variegata e complessa, ricca sfaccettature e suscettibile di forti emozioni, ha toccato punti differenti del globo.
In bianco e nero o a colori, la sua tecnica ha spesso raccontato con onestà e occhio sensibile tutte le diverse declinazioni dell’animo umano: un lavoro incentrato sull’uomo, protagonista dei numerosi contesti sociali e culturali in cui è calato. Ma anche la sofferenza, la guerra, la cattiveria, hanno spazio nel grande progetto del maestro, spesso impegnato a raccontare la storia di un posto difficile, dove il degrado e la bassezza dell’essere umano trovano terreno fertile.

La mostra sarà aperta al pubblico da martedì a venerdì dalle ore 9 alle 17; sabato, domenica e festivi dalle ore 9 alle 18.30. Per info e prenotazioni consultare il sito: www.lavenaria.it o www.mostrastevemccurry.it.
Precedente

There is no more story.

Successivo

LA PASSERELLA DI CHRISTO SUL LAGO D'ISEO